Denuncia di morte

Ultima modifica 17 ottobre 2018

Descrizione
Consiste nella comunicazione e registrazione del decesso di una persona. La denuncia deve essere effettuata nell'Ufficio di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso.

Requisiti
Circostanze di decesso.

Modalità
La denuncia di morte deve essere fatta all'Ufficio di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso entro 24 ore dall'evento, da parte di un familiare o di una persona incaricata. In caso di morte in ospedale, istituto, collegio o presso altre collettività, sono le direzioni sanitarie a provvedere alla denuncia di morte e al rilascio delle certificazioni relative alla dichiarazione del decesso.

Documenti da presentare
Notifica di morte compilata dal medico che ha accertato il decesso.

Costi
Nessuno

Dove rivolgersi
Ufficio anagrafe

Orari
Lunedì: 10.00-12,30
Martedì: 9.00-12,30
Mercole: dì10.00-12.30
Giovedì: 10.00-12.30
Venerdì: 10.00-12.30
Sabato: 9.00-12.00

Come contattarci
Telefono: 0373452121
Fax: 0373450495
E-MAIL semplice: anagrafe@comune.capralba.cr.it
Posta elettronica certificata: demografici.comune.capralba@pec.regione.lombardia.it

Referente del procedimento
Donatella Ogliari

Normativa di riferimento
D.P.R n. 396 del 03.11.2000 (Ord. Stato Civile) D.P.R 285/1990 (Regolamento Polizia Mortuaria)

Tipo di procedimento
Complesso