Salta al contenuto principale

Regione. Dote Scuola – componente Buono Scuola, anno scolastico 2025/2026

Pubblicato il 5 novembre 2025 • Famiglia , Scuola

Contributo per sostenere la spesa delle famiglie degli studenti iscritti a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie o statali, che prevedono una retta di iscrizione e frequenza

È aperto il bando della Regione  che prevede un contributo per gli studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti Corsi di Istruzione a gestione ordinaria presso le Scuole primarie, secondarie di primo e di secondo Grado.

Gli studenti devono frequentare scuole, paritarie o statali, che richiedano una retta di iscrizione e frequenza e che abbiano sede in Lombardia, oppure con sede nelle Regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE, in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, non superiore a 40 mila euro.

La domanda è presentata tramite autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.

Informazioni sulla piattaforma Bandi e Servizi sono disponibili alla pagina del sito di Regione Lombardia: clicca QUI.

Come partecipare

Le domande possono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma Bandi e Servizi, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS, dalle ore 12.00 del 4 novembre 2025 ed entro le ore 12.00 dell’11 dicembre 2025.

Tutti i dettagli relativi alla procedura di presentazione delle domande saranno disponibili all’interno di un manuale, disponibile tra gli allegati a partire dal giorno di apertura dell’Avviso.

L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al Soggetto richiedente, via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi. Il messaggio riporta il numero identificativo della domanda, a cui fare riferimento nelle fasi successive.

Come accedere a Bandi e Servizi: consulta la scheda informativa disponibile QUI

Come accedere con SPID ai servizi online regionali » clicca qui .

Come utilizzare la CIE per accedere ai servizi online » clicca qui .