Sabato 13 dicembre 2025 l'Amministrazone comunale ha consegnato la Costituzione ai neodiciottenni di Capralba. Ecco cosa ha detto il sindaco Damiano Cattaneo:
Oggi è stato un momento importante per la nostra comunità, con la consegna della Costituzione ai diciottenni.
Non si tratta di un semplice momento di ricordo, ma di memoria viva: la Costituzione vive attraverso di noi, attraverso il nostro impegno, la nostra vita e le nostre scelte.
È un testo che parla al nostro presente, a chi vogliamo essere e a come scegliamo di stare insieme.
Quattro sono le parole che sento di condividere, perché esprimono profondamente lo spirito della Costituzione e che mi auguro possano guidare i passi di questi giovani, così come quelli di tutti noi: ascolto, confronto, rispetto, responsabilità.
È stato anche il momento per assegnare due riconoscimenti al merito sportivo a Matilde Luna Fiorin (Roller Freestyle) e a Francesco Efeosa Crotti (salto triplo), per i risultati conseguiti a livello nazionale ed europeo.
Grazie al Presidente Lorenzo Guerini e al Maresciallo Vittorio Cirillo per essere stati con noi, ai ragazzi e a tutte le cittadine e i cittadini che hanno voluto partecipare.
Viva la Costituzione!
Francesco Crotti, assente per motivi sportivi, riceverà il riconoscimento durante la riunione del Consiglio comunale di mercoledì 17 dicembre.

