Mostra collettiva tra sentimenti e arte: 'Feelings'

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Cultura

L'Associazone Pianura da Scoprire ci invia la seguente informativa.

Dal 21 settembre al 3 novembre 2024, apre al pubblico la mostra collettiva Feelings, organizzata da Pianura da scoprire e curata da Roberto Lacarbonara.

L'esposizione sarà ospitata nei suggestivi comuni di Mornico al Serio e Torre Pallavicina, situati nella provincia di Bergamo.

La mostra riunisce il lavoro di 11 artisti internazionali, distribuito in quattro affascinanti spazi espositivi, ciascuno caratterizzato da una storia unica e da peculiari caratteristiche architettoniche, nei piccoli borghi che arricchiscono il paesaggio tra i fiumi Serio e Oglio.

Feelings esplora il mondo delle emozioni attraverso opere e installazioni ambientali che incarnano e visualizzano diversi stati d’animo. Le opere riflettono risposte a stimoli reali, basate sulle emozioni primarie come rabbia, paura, tristezza, gioia, sorpresa, attesa, disgusto e accettazione, secondo le dinamiche comportamentali individuate da Paul Ekman.

Per saperne di più.

Locandina Feelings settembre-novembre-2024