Aperta la procedura per richiedere la Dote Trasporti di Regione Lombardia
Pubblicato il 2 ottobre 2024 • Giovani , Lavoro , Mobilità , Turismo
Dal 1° al 20 ottobre 2024 è possibile richiedere Dote Trasporti in relazione agli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio e agosto 2024.
Dote Trasporti è il contributo riconosciuto ai residenti in Lombardia che acquistano abbonamenti per i treni Alta Velocità, in abbinamento ai treni Regionali e Suburbani, ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico per le tratte interne all’area di validità della "tariffa ferroviaria regionale Lombardia" tra Milano, Brescia, Desenzano del Garda e Peschiera del Garda.
La domanda di contributo potrà essere presentata online esclusivamente sulla piattaforma “Bandi e Servizi di Regione Lombardia”. Si accede autenticandosi esclusivamente con:
- tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smartcard,
- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale) oppure
- carta d'identità elettronica CIE
Nel caso che il contributo sia richiesto per i minori di anni 18, l'accesso alla procedura di richiesta di Dote Trasporti potrà essere effettuata da un genitore o tutore legale.